-
Forum
-
supp-category
-
MyCentralino
-
Supporto
-
Chiamata diretta verso un interno
Chiamata diretta verso un interno
-
Cambiaso
-
Topic Author
-
Offline
-
New Member
-
Less
More
-
Posts: 2
-
Thank you received: 0
-
-
9 months 1 week ago #504
by Cambiaso
Buonasera
Chiedo se tecnicamente è possibile ricevere una chiamata direttamente ad uno specifico interno.
Ovvero, per esempio, l'utente chiama il numero geografico aggiungendo in fondo al numero le cifre dell'interno desiderato
(tipo +39 02101010 401) (numero di fantasia, 401 sarebbe l'interno da chiamare)
Grazie
Please Accedi or Create an account to join the conversation.
Less
More
-
Posts: 204
-
Thank you received: 30
-
-
-
-
-
9 months 1 week ago #505
by tommaso
Ciao
la chiamata diretta ad un interno può avvenire in due modalità:
Prima modalità
Utilizzo di una numerazione GNR
sono delle numerazioni che danno la possibilità di passare le ultime cifre al centralino il quale capirà dalle ultime cifre a chi passare la chiamata
Questa funzionalità per funzionare ha bisogno di una numerazione GNR 10 o GNR 100 dove 10 0 100 sono i numeri di telefono associati al GNR
Possibilità 2
Usare la funzione DISA si MyCentralino,
in questo caso si chiama il numero, e poi durante l'audio di benvenuto il chiamante digita l'interno desiderato
Per qualsiasi cosa possiamo darle una mano a configurare ciò che desdiera.
The following user(s) said Thank You: Cambiaso
Please Accedi or Create an account to join the conversation.
-
Cambiaso
-
Topic Author
-
Offline
-
New Member
-
Less
More
-
Posts: 2
-
Thank you received: 0
-
-
9 months 1 week ago #506
by Cambiaso
grazie per le informazioni.
Spiego meglio con un esempio pratico cio' che ci piacerebbe realizzare
abbiamo due attività (brand) separati ciascuna con un proprio numero geografico come servizio clienti
Attività Pluto: servizio clienti 010 60010
Attività Pippo: servizio clienti 010 60020
poi abbiamo il numero geografico con MyCentalino (es: 010 800800)
su pippo e pluto abbiamo impostato la redirezione delle chiamate: chi chiama pippo o pluto viene reindirizzato a MyCentralino
Soluzione adottata:
l'audio di mycentralino risponde dicendo "per assitenza Pippo, premere 1, per assistenza pluto, premere 2"
In questo caso è molto semplice: squillerà l'interno giusto che è stato assegnato.
Soluzione che preferiremmo:
su pippo reindirizziamo a 010 800800 01. Parte l'audio generico e dopo scquillerà l'interno 1
su pluto reindirizziamo a 010 800800 02: parte lo stesso audio generico e dopo squillerà l'interno 2
Un po' macchinoso forse... ma se non fosse possibile va più che bene la prima soluzione, con la scelta effettuata direttamente dall'utente tramite tastierino
Please Accedi or Create an account to join the conversation.
Less
More
-
Posts: 204
-
Thank you received: 30
-
-
-
-
-
9 months 3 days ago #507
by tommaso
in questo caso la soluzione più semplice potrebbe essere quella di usare due numeri di appoggio differenti
in modo tale da fare gli inoltri ai due numeri voip diversi in questo casi si eliminerebbe la necessità di digitare i tasti 1 e 2
Please Accedi or Create an account to join the conversation.
-
Forum
-
supp-category
-
MyCentralino
-
Supporto
-
Chiamata diretta verso un interno
Time to create page: 0.069 seconds