Chiamata diretta verso un interno

  • Cambiaso
  • Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
9 months 1 week ago #504 by Cambiaso
Chiamata diretta verso un interno was created by Cambiaso
Buonasera
Chiedo se tecnicamente è possibile ricevere una chiamata direttamente ad uno specifico interno.
Ovvero, per esempio, l'utente chiama il numero geografico aggiungendo in fondo al numero le cifre dell'interno desiderato
(tipo +39 02101010 401) (numero di fantasia, 401 sarebbe l'interno da chiamare)

Grazie

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

More
9 months 1 week ago #505 by tommaso
Replied by tommaso on topic Chiamata diretta verso un interno
Ciao
la chiamata diretta ad un interno può avvenire in due modalità:

Prima modalità
Utilizzo di una numerazione GNR
sono delle numerazioni che danno la possibilità di passare le ultime cifre al centralino il quale capirà dalle ultime cifre a chi passare la chiamata

Questa funzionalità per funzionare ha bisogno di una numerazione GNR 10 o GNR 100 dove 10 0 100 sono i numeri di telefono associati al GNR


Possibilità 2
Usare la funzione DISA si MyCentralino,
in questo caso si chiama il numero, e poi durante l'audio di benvenuto il chiamante digita l'interno desiderato

Per qualsiasi cosa possiamo darle una mano a configurare ciò che desdiera.
The following user(s) said Thank You: Cambiaso

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

  • Cambiaso
  • Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
9 months 1 week ago #506 by Cambiaso
Replied by Cambiaso on topic Chiamata diretta verso un interno
grazie per le informazioni.

Spiego meglio con un esempio pratico cio' che ci piacerebbe realizzare

abbiamo due attività (brand) separati ciascuna con un proprio numero geografico come servizio clienti

Attività Pluto: servizio clienti 010 60010
Attività Pippo: servizio clienti 010 60020

poi abbiamo il numero geografico con MyCentalino (es: 010 800800)

su pippo e pluto abbiamo impostato la redirezione delle chiamate: chi chiama pippo o pluto viene reindirizzato a MyCentralino

Soluzione adottata:
l'audio di mycentralino risponde dicendo "per assitenza Pippo, premere 1, per assistenza pluto, premere 2"
In questo caso è molto semplice: squillerà l'interno giusto che è stato assegnato.

Soluzione che preferiremmo:
su pippo reindirizziamo a 010 800800 01. Parte l'audio generico e dopo scquillerà l'interno 1

su pluto reindirizziamo a 010 800800 02: parte lo stesso audio generico e dopo squillerà l'interno 2

Un po' macchinoso forse... ma se non fosse possibile va più che bene la prima soluzione, con la scelta effettuata direttamente dall'utente tramite tastierino

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

More
9 months 3 days ago #507 by tommaso
Replied by tommaso on topic Chiamata diretta verso un interno
in questo caso la soluzione più semplice potrebbe essere quella di usare due numeri di appoggio differenti

in modo tale da fare gli inoltri ai due numeri voip diversi in questo casi si eliminerebbe la necessità di digitare i tasti 1 e 2

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.069 seconds