-
Forum
-
supp-category
-
MyCentralino
-
Supporto
-
configurazione zoiper - telefonata
configurazione zoiper - telefonata
-
egolgroup
-
Topic Author
-
Offline
-
New Member
-
Less
More
-
Posts: 3
-
Thank you received: 0
-
-
8 years 11 months ago #81
by egolgroup
ho configurato zoiper secondo le indicazioni, l'interno squilla ma non si sente l'audio ne il microfono sia in entrate che in uscita.
resto in attesa di un riscontro
grazie
Please Accedi or Create an account to join the conversation.
Less
More
-
Posts: 204
-
Thank you received: 30
-
-
-
-
-
8 years 11 months ago #82
by tommaso
Salve,
normalmente quando non si sente l'audio è un problema di codec o di NAT
Provate ad abilitare lo STUN server nella configurazione di Zoiper
Altra prova che potete fare è utilizzare il trasporto TCP e non UDP
Spero di non essere stato troppo tecnico!
Please Accedi or Create an account to join the conversation.
-
egolgroup
-
Topic Author
-
Offline
-
New Member
-
Less
More
-
Posts: 3
-
Thank you received: 0
-
-
8 years 11 months ago #83
by egolgroup
perfetto funziona l'audio e il microfono, un altra cosa, ho fatto accesso su un'altro pc con i dati di un secondo interno ma stesso zoiper non mi accetta la configurazione ho eseguito la stessa procedura per l'interno uno solo cambiando il nome utente con il numero dell'interno e la password ad esso associata.
resto in attesa di un riscontro
saluti
Please Accedi or Create an account to join the conversation.
Less
More
-
Posts: 204
-
Thank you received: 30
-
-
-
-
-
8 years 11 months ago #84
by tommaso
se i due Zoiper si trovano nello stesso Ambiente ti consiglio di modificare questi parametri:
Area:
Advanced --> Network
Metti SIP Options Port a "random"
Metti RTP Options un numero diverso per i due zoiper (ad esempio 8000 in uno e 8002 nell'altro)
Spero che vada
Please Accedi or Create an account to join the conversation.
Less
More
-
Posts: 2
-
Thank you received: 0
-
-
8 years 1 month ago #277
by icsicsxx
Buongiorno a tutti, sono appena iscritto e ho un problema con zoiper per windows a cui non ho trovato risposte in giro;
ho installato zoiper in sostituzione di xlite perché ho più numeri da gestire e tutto funzionava correttamente, fino a che mi sono messo a smanettare sulle preferenze;
ora sono messo cosi: quando arrivano le chiamate l'audio funziona perfettamente in ingresso e in uscita solamente che non si sente squillare!
a, nella procedura guidata per l'audio squilla perfettamente!
avete qualche idea al riguardo?
Grazie
Please Accedi or Create an account to join the conversation.
Less
More
-
Posts: 204
-
Thank you received: 30
-
-
-
-
-
8 years 1 month ago #279
by tommaso
Ciao
purtroppo ultimamente Zoiper sta creando problemi anche a me con l'Audio
ed ho visto che disistallando e re-installandolo manietene le impostazioni precedenti
l'unica cosa che posso consigliarti (sicuramente l'avrai già fatto) è di andare in
impostazioni-->Audio-Device
e verificare che sia selezionata la scheda audio giusta
Ciao
Please Accedi or Create an account to join the conversation.
Less
More
-
Posts: 2
-
Thank you received: 0
-
-
8 years 1 month ago #281
by icsicsxx
in effetti disistallarlo e reinstallarlo non basa; per risolvere la cosa ho dovuto cancellare i file di configurazione(in win7 c: - utenti- nome utente- AppData -roaming -zoiper) e reistallarlo; anzi, ora ho messo da parte i file buoni e quando si ripresta il problema li sostituisco e via.
comunque quando si cambia qualche impostazione (random) il problema si ripresenta.
Please Accedi or Create an account to join the conversation.
Less
More
-
Posts: 204
-
Thank you received: 30
-
-
-
-
-
-
Forum
-
supp-category
-
MyCentralino
-
Supporto
-
configurazione zoiper - telefonata
Time to create page: 0.082 seconds