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9 years 1 month ago #22
by d.clementoni@aruba.it
Buonasera, sto provando a configurare il sistema con tre interni e sembrerebbe che io abbia fatto tutto correttamente visto che sono stati correttamente registrati. Purtroppo, anche semplicemente chiamando un interno non riesco a contattarlo. Nel log delle chiamate effettuate trovo sempre messaggi di questo tipo
21/03/2016 19:14 "Danilo" <3900> 3901 CONGESTION 00:00:00
E' un problema temporaneo di "congestione" o c'è qualche altro parametro che dovrei configurare? Grazie.
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9 years 1 month ago #23
by tommaso
Pensiamo di avere identificato il tuo problema
riprova, adesso dovrebbe essere tutto ok
Facci sapere
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9 years 1 month ago #24
by d.clementoni@aruba.it
Ora sembrerebbe tutto ok. Grazie infinite.
The following user(s) said Thank You: tommaso
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9 years 1 month ago #25
by eutensrl
Sembra che abbia anche io lo stesso problema dell'utente precedente. Ho una linea Voip Messagenet. I numeri di codici rispondono, gli altri, compresi gli interni, sono tutti congestionati.
1 21/03/2016 20:56 "Direzione(Santoro)" <3880> 3881 CONGESTION 00:00:00
2 21/03/2016 20:55 "Direzione(Santoro)" <3880>304 ANSWERED 00:00:13
3 21/03/2016 20:55 "Direzione(Santoro)" <3880> 00393491483xxx CONGESTION 00:00:00
Sto facendo dei test perché vorrei utilizzarlo in azienda stabilmente, ma vorrei che fosse affidabile.

Grazie mille.
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9 years 1 month ago #26
by tommaso
Per le chiamate tra interni era presente la stessa "restrizione" ora rimossa.
Verifica se è tutto ok.
Per le chiamate verso numeri esterni invece sembrerebbe tutto OK
Hai abbastanza credito su Messagenet?
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9 years 1 month ago #27
by eutensrl
Il credito è presente e sufficiente. Infatti, se sul 3CX cambio le impostazioni della connessione instradandola direttamente su Messegenet, tutto funziona regolarmente.
Ripristinando sul server mycentralino la risposta è sempre <server non raggiungibile>, visto dal 3CX e <Congestion> dall'elenco delle chiamate dal configuratore Mycentralino. Nemmeno le telefonate in ingresso funzionano.
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9 years 1 month ago #28
by tommaso
OK,
facciamo un'altra analisi, nel caso proveremo a contattarti telefonicamente così risolviamo assieme
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9 years 1 month ago #29
by tommaso
Nella configurazione per le chiamate in uscita c'era in effetti un problema di configurazione e abbiamo sistemato.
Adesso dovrebbe chiamare tranquillamente verso le numerazioni esterne.
Per le chiamate tra interni abbiamo visto che è tutto a posto.
Sinceratevi che i due interni siano registrati correttamente (lo potete verificare tramite l'area "Interni VoIP")
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9 years 1 month ago #30
by d.clementoni@aruba.it
Buongiorno,
ho anche io un problema con le chiamate in entrata (per quelle in uscita non ho ancora provato dato che non ho ancora acquistato credito). Chiamando dall'esterno ho una risposta automatica che mi dice che "L'utente chiamato non è al momento disponibile. Lasciare un messaggio... ". In realtà ho registrato quattro interni e sono tutti online... Puoi controllare per favore? Grazie
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9 years 1 month ago #31
by tommaso
Ho visto che gli interni sono registrati correttamente.
a questo punto devi "spiegare" al centralino cosa deve fare quando arriva una chiamata in ingresso.
Vai nella sezione "Chiamate in ingresso", seleziona il tuo numero geografico e imposta le tue preferenze.
Potrai decidere di fare squillare uno o più telefoni contemporaneamente, fare sentire dei messaggi di benvenuto, impostare gli orari di apertura e chiusura....
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